Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto pinnato: Gao Brinella sugli scudi, 4 titoli ai campionati italiani primaverili

Più informazioni su

ORBETELLO – Eccezionali risultati per tutti gli atleti del Gao Brinella nuoto pinnato ai campionati italiani primaverili assoluti e di categoria che si sono disputati a Lignano Sabbiadoro. Ben 380 gli atleti presenti in rappresentanza di 40 squadre. Numerose le gare a cui hanno partecipato le atlete della rappresentativa lagunare composta da Nicole Lunghi,  Vanessa Vichi, Sofia Bartolini, Giulia Olmastroni e Li Vigni Valerio, accompagnati dagli allenatori Andrea Bartolini e Tiziana Scaramucci.

Su tutte ha brillato la stella di Nicole Lunghi che ha conquistato 3 titoli italiani di terza categoria nei mt. 50 nuoto pinnato, nei 50 apnea e nei 100 nuoto pinnato e una medaglia d’argento nei 200 nuoto pinnato. Grazie ai risultati ottenuti nelle gare di categoria la stessa atleta ha conquistato il diritto di disputare la finale assoluta nei mt. 50 apnea, conquistando a soli 17 anni il titolo italiano assoluto, e nei mt. 100 nuoto pinnato arrivando seconda. Per Sofia Bartolini, invece sono arrivati i seguenti risultati: prima categoria 3^classificata nei mt. 200 nuoto pinnta, 4^classificata nei mt. 400 nuoto pinnato e 5^classificata nei mt. 100 nuoto pinnato. Vanessa Vichi in seconda categoria ha raccolto i piazzamenti di  3^classificata nei mt. 800 nuoto pinnato e 4^classificata nei mt. 400. Giulia Olmastroni nella categoria seniores è 3^classificata nei mt. 100 bipinne. Infine Li Vigni Valerio per la categoria juniores, alla prima esperienza ai campionati italiani, si è comporta molto bene classificandosi 11^ nei mt. 50 bipinne e mt. 200 bipinne, 13^ nei mt. 100  bipinne e 8^ nei mt. 400 bipinne.

In totale per la squadra orbetellana sono arrivati 4 titoli Italiani, 2 medaglie d’argento e 3 di bronzo. Davvero un bottino prezioso che testimonia come il Gao Brinella riesca a confermarsi ad alti livelli in questa disciplina sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.