Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli amici del pugilato in lutto per la scomparsa di Silvano Gallorini

GROSSETO – Una grande passione per la storia sportiva di Grosseto ha contraddistinto la vita di Silvano Gallorini, tra i fondatori del gruppo “Amici del Pugilato”. «Se n’è andato, ma nella città restano le tracce importanti di quello che ha fatto. Era infatti e soprattutto un grande appassionato di sport nel suo senso più alto. Per questa passione si è speso senza sosta, almeno quanto per la sua amata professione di barbiere – osserva nel ricordo della figura il sindaco Emilio Bonifazi -. A lui dobbiamo, tra il resto, il nostro Museo del pugilato (nella foto), che si trova al’interno del Palazzo del Comune e che celebra una delle discipline che più soddisfazioni ha dato a Grosseto».

«Silvano si è sempre distinto a favore della comunità alla quale apparteneva e questa sua presenza costante, questo suo amore per la storia e la memoria locale, lo mettono di diritto accanto a tutte le grandi personalità che hanno onorato il nome di questa terra – conclude Bonifazi -. Voglio esprimere il mio cordoglio e quello della Giunta comunale ai familiari di Silvano. Ci mancherà». Il funerale di Gallorini si svolgerà domani mattina, alle 9, in Duomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.