Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Csen: negli over40 trionfano i Veterani Sportivi

Più informazioni su

GROSSETO – A giochi ormai fatti si è disputata la penultima giornata del campionato di Over 40 Csen. Nessuna sorpresa nella penultima fatica del campionato, con i Veterani Sportivi che, ormai già vincitori del campionato, piegano con un po’ di fatica l’As Grosseto che disputa forse una delle migliori partite del campionato arrendendosi alla compagine di mister Petri con onore e giocando una gara senza timori reverenziali. Solo grazie ad un rigore trasformato da Spampani allo scadere del primo tempo ed un gran gol di Patterlini a metà della ripresa, i Veterani chiudono la gara sul 2-0 e si portano a casa il campionato.  Pari pirotecnico invece tra Fc Artigiani e As Tribunale che impattano 3-3 in un match davvero divertente e ben giocato da entrambe le squadre. Tripletta del bomber Morello per gli “artigiani” mentre Zenere, Polverelli e Rotondo rispondono per gli “avvocati”. Di questo pari approfitta per tornare in solitario al secondo posto La Stecca che batte 5-3 il Car Center con un tris di Bertoni, Cantalino e Marcelli. Doppietta di Zerbini, e reti di Franceschi per il Car Center, mai veramente in partita. In classifica le prime posizioni vedono i Veterani a 33 punti, La Stecca a 25 e l’As Tribunale  a 23. Tra i marcatori vanno a segno i primi tre della classifica e grazie alla tripletta messa a segno in questo turno Morello balza al comando con 13 reti, incalzato da un terzetto composto da Zerbini, Spampani e Tinturini a quota 12. Più distanziato Bertoni che raggiunge la doppia cifra a 10 reti.

Penultima giornata di campionato per il calcio a 8 targato Csen dove si è disputato il big match tra le due capolista. I Veterani Sportivi contro la Perla Nera, sfida in cui si sono praticamente decise le sorti del campionato. Strapazzando letteralmente un Perla Nera apparso sottotono e poco lucido in fase conclusiva che subisce sin dal primo minuto le offensive degli avversari:  i Veterani, con le doppiette di Spampani e Tinturini, e le reti di Morini, Patterlini e Saleppico, stendono 7-0 i malcapitati ragazzi di Garcia ed ipotecano il campionato riportandosi da sola in testa al campionato ad una giornata dalla conclusione del torneo. Nell’altro incontro pareggio per 1-1 tra Petittomania e Parchino in una  gara che nonostante il risultato è stata bella, avvincente e divertente con il botta e risposta di Lopez e Ciacci. Vincendo a tavolino per la mancata presentazione del Loma Team, il Revenge aggancia il Parchino a 17 punti e si riporta ad una lunghezza dal secondo posto occupato dal Perla Nera a 18 punti. Comandano i Veterani con 21. Tra i marcatori Spampani allunga ancora ed ipoteca il titolo di re dei bomber portandosi a 17 reti seguito da Mauro a 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.