Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumentano i donatori per l’Avis di Gavorrano e Scarlino: bilancio positivo per il 2013

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GAVORRANO – 38 nuovi donatori a fronte di 33 che hanno cessato l’attività è positivo anche quest’anno il bilancio dell’Avis di Gavorrano e Scarlino. Sono stati 1.365 nel 2013 i donatori avviati ai centri trasfusionali, 758 gli iscritti e 573 la “forza attiva”. 49 le domande di idoneità alla donazione, 131 i controlli sanitari presso la sezione di ECG dell’Avis comunale di Gavorrano, 255 i viaggi effettuati per il trasporto dei donatori, per 27.838 chilometri percorsi. A questi si aggiungono i 788 viaggi per trasporto dialitici per un totale di 86.467 chilometri.

Di tutto questo si parlerà nella prossima assemblea dei donatori che è convocata per il 9 marzo presso la sede dell’Avis. Durante l’assemblea si procederà all’elezione dei delegati alla prossima assemblea provinciale.

L’Avis ricorda a tutti che è possibile devolvere il 5 per mille all’associazione donatori attraverso il codice fiscale 92021430530.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.