Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Under15 maschile: Pallavolo Maremma chiude al terzo posto le Final Four

CORTONA (AREZZO) – Terzo posto per Pallavolo Maremma alle finali interprovinciali negli Under15. Una grande esperienza per i giovanissimi pallavolisti grossetani protagonisti della final four giocata a Cortona. La prima semifinale ha messo di fronte ai ragazzi allenati da Luigi Ferraro il Cortona Volley (Campioni Regionali 2012/2013). Il confronto durissimo contro avversari di grande talento non ha dato scampo ai grossetani, messi subito sotto pressione sia da un servizio molto incisivo che da una buona qualità dei colpi d’attacco avversari. Il valore degli avversari sorretti dal caloroso pubblico di casa ha impedito ai grossetani di esprimere al meglio le proprie qualità. 3-0 il risultato finale (25/14, 25/13, 25/15) ed i parziali dei set testimoniano una gara mai in discussione.

Storia diversa nella finale per il terzo e quarto posto contro la Pallavolo Sansepolcro dove, ritrovata un po’ di serenità, Napolitano e compagni riuscivano a imporre il proprio gioco e ad avere la meglio per 3-1 contro avversari già battuti nel girone di campionato. Nella finale Cortona aveva la meglio nettamente 3-0 anche contro i “cugini” dell’Arezzo Volley che nell’altra semifinale avevano liquidato agevolmente la Pallavolo Sansepolcro. La società Pallavolo Maremma ringrazia di cuore tutto lo staff, i ragazzi, i genitori ed in particolare gli allenatori in seconda, Roberta Colella e Andrea Magara per la passione e la professionalità con cui hanno assistito il mister adoperandosi per la crescita fisica, tecnica e psicologica dei nostri Campioni. Infine, ma non per importanza, il mister Luigi Ferraro, che è riuscito a trasmettere la propria esperienza affinchè a Grosseto, l’attività maschile, riesca ad avere nuovi orizzonti.

La Pallavolo Maremma è scesa in campo con: Lorenzo Napolitano (P) Matteo Margiacchi (P) Francesco Lotti (C) Alessandro Marra (C) Alessio Raulli (C) Matteo Mosconi (S) Andrea Bruni (S) Elia Cappuccini (S), Matteo Biagioli (P), Riccardo Fumagalli (S), allenatore Luigi Ferraro coadiuvato da Lorenzo Egisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.