Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vincenzo Salemme arriva a Grosseto con il suo “diavolo custode”

Più informazioni su

GROSSETO – Una storia spensierata, con una sottile vena malinconica in perfetta chiave partenopea, che vuole anche essere un viaggio nell’animo umano, nell’inconscio di ogni uomo con un grande Vincenzo Salemme, attore popolare ma anche comico raffinato. Tutto questo è ‘Il diavolo custode’, lo spettacolo scritto diretto e interpretato da Vincenzo Salemme in cartellone giovedì prossimo alle 21 al teatro Moderno di Grosseto.

Lo spettacolo: Francamente: se vi venisse offerta un’altra possibilità, realmente sareste capaci di cambiare la vostra vita? Gustavo è un uomo onesto che ha contratto un mutuo per aprire un piccolo bar di provincia mal gestito, ma vive un momento di difficoltà sia economica che personale perchè la vita non gli ha permesso di raggiungere gli obiettivi sperati. All’improvviso compare nel suo locale uno strano personaggio, gli si presenta come il suo “diavolo custode” e gli propone di ricominciare tutto daccapo. Ma è davvero la sorte cieca o piuttosto l’uomo artefice del proprio destino? E Gustavo troverebbe il coraggio di sostenere scelte diverse? In un ironico e divertentissimo show sulla condizione dell’animo umano, Vincenzo Salemme e i suoi personaggi, attraverso la risata, spingono il pubblico a riflettere su tematiche profonde e attuali: la crisi, l’onestà, la fugacità del tempo, l’incapacità di godersi le piccole cose. Un quaderno comico, insomma, fra paure, dubbi e vizi della società del nostro tempo.

Giovedì 6 marzo 2014, ore 21 – Teatro Moderno, via Tripoli, Grosseto Valeria Esposito Il diavolo custode scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Franco Cortese, Floriana De Martino, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino, Giovanni Ribò

Biglietti: I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.ito attraverso il box office ai siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it. Sono inoltre disponibili il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro Moderno in via Tripoli dalle 16 alle 20.

Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.itTel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.