Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si cosparge di benzina e si dà fuoco davanti alla municipale

Più informazioni su

di Daniele Reali

FOLLONICA – Si dà fuoco per protesta di fronte alla centrale della Polizia Municipale di Follonica. È successo questa mattina intorno alle 11. Si tratta di un cittadino straniero senza fissa dimora che si è presentato nel cortile della municipale con una bottiglia di benzina. Prima ha minacciato di darsi fuoco e poi si è cosparso con il carburante e lo ha fatto.

A tentare una mediazione per evitare il gesto folle anche il sindaco di Follonica Eleonora Baldi. Purtroppo non c’è stato niente da fare. Prima di darsi fuoco l’uomo si è anche colpito più volte sulla testa. Poi è stato avvolto dalle fiamme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che erano stati allertati e si trovavano già nella zona dove l’uomo aveva inscenato la protesta.

I pompieri hanno subito spento con l’acqua il rogo umano. L’uomo è rimasto inevitabilmente ferito anche se le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche i sanitari del 118 che lo hanno preso in cura. Da capire ancora il motivo del gesto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.