Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, rinviato il CarnevApe. Domenica ultima sfilata

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

PITIGLIANO – È stata rinviata a domenica causa maltempo l’ultima sfilata del CarnevApe, la singolare manifestazione carnascalesca che si svolge, ormai da quattro anni, nelle vie del centro storico di Pitigliano. Sei carri allegorici, trainati non da trattori come avviene a Follonica o Orbetello, ma montati su Ape Piaggio. Il tema di quest’anno è Carneval music, una vera orchestra con tanto di direttore e sei elementi composti però… da animali. Cane, gatto, topo, coniglio, tartarughe… tutti in fila dalla zona nuova sino alle vie più anguste del centro storico, dove solo dei piccoli apetti potrebbero girare nelle antiche vie del paese.

«La scorsa sfilata è stata molto partecipata – afferma il vicesindaco Melania Renaioli che ringrazia anche i tanti volontari impegnati nell’allestimento dei carri – avevamo avuto anche la richiesta di un gruppo di camperisti». Segno che la manifestazione, per quanto giovane, comincia a creare interesse anche fuori dalla provincia. Intanto questa sera è confermato il veglione mascherato al teatro e domenica, dalle 14.30 la sfilata partirà e attraverserà tutto il paese per un gradito “extra” di carnevale.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.