Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Duna: «Frana la pista ciclabile del fosso Cervia: pericolo per la circolazione»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Dai pochi centimetri di un paio di settimane fa siamo passati ad una frana per la pista ciclabile di Pratoranieri di 20-30 metri». L’associazione ambientale La Duna attacca l’amministrazione sul fosso Cervia «Se la competenza è del comune siamo di fronte ad una colpevole inadempienza per quello che riguarda la sicurezza della circolazione, in quanto oltre ai gravissimi crolli ci sono molti tratti della palificata in legno ai bordi del fosso che sono rotti o mancanti».

«Se la competenza fosse di altri soggetti – afferma ancora -farebbe bene il comune a chiedere un rapido intervento o in alternativa intervenire in prima persona. Il nuovo cedimento della pista ciclabile del fosso Cervia a Pratoranieri è diventato una frana. Fortunatamente, dopo qualche insistenza, il comune aveva collocato delle protezioni e segnalazioni per limitare il pericolo per chi transitava».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.