Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande festa di chiusura: con martedì grasso il carnevale di Follonica saluta l’edizione 2014

FOLLONICA – “La Gran Festa dei Rioni” al ristorante MareSì, chiude il carnevale 2014, stasera martedì grasso, a partire dalle 20. Si tratta ancora di una festa collettiva gratuita per quanto concerne musica, divertimenti e premiazioni di tutti i protagonisti della manifestazione. Per chi vuole è prevista anche una cena, a pagamento con costo di 15 euro comprensivi di 2 antipasti, 2 primi, vino e dolci, curata da Sergio Totti e dal suo staff. Il locale si trova dopo il bivio Bicocchi adiacente la vecchia statale Aurelia lato nord.

Domenica scorsa il rogo di Re carnevale, un enorme fantoccio confezionato da Oriano Simoni e Marcello Marconi, ha finito le sfilate a mare, dopo le quali sono stati assegnati i premi per le migliori mascherate a terra (Senzuno e Cassarello) e miglior Carro allegorico ( Campi al mare alti – 167). Nella mattinata c’era stata la vittoria del Rione Capannino nel 1° Torneo di Carnevale di Hockey Giovanile con la squadra under 10 composta da: Alessandro del Viva, Lorenzo Pagnini, Filippo Onori, Mattia Ricceri, Samuele Niccolai, Filippo Montauti, Dmtry Kindra, Tommaso Pizzaferri.

Nella serata di martedì grasso musica e balli sono assicurati dal complesso “Max Paradise”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.