Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il teatro a scuola: a Roccastrada l’Iliade diventa interattiva

Più informazioni su

ROCCASTRADA – L’“Iliade”, il grande poema epico attribuito a Omero, è stato protagonista del laboratorio di lettura e drammatizzazione che questa mattina, nella saletta della biblioteca comunale Gamberi, ha coinvolto la classe I B della scuola media di Roccastrada.

I ragazzi, con l’aiuto dell’attore-animatore, sono entrati dentro la vicenda narrata, grazie alla lettura espressiva e alla drammatizzazione, sperimentando così la propria capacità di interazione e un nuovo modo per conoscere la letteratura.

Il Teatro Studio di Grosseto, centro di ricerca e formazione teatrale è diretto da Mario Fraschetti e Daniela Marretti e da anni svolge attività presso le scuole e le biblioteche, per stimolare il ruolo della lettura tra bambini, giovani e adulti.  Nel proprio lavoro pone particolare attenzione al coinvolgimento del pubblico e proprio tra i numerosi spettacoli interattivi che propone, rientra l’evento che la biblioteca di Roccastrada ha ospitato oggi, grazie alla collaborazione tra Coeso Società della Salute e Amministrazione comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.