Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: veterani in campo nel nome della solidarietà. Raccolti 4mila euro

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il trofeo La Farfalla ha raccolto oltre 4 mila euro nel nome della solidarietà, insieme a tanto divertimento con la partita fra i veterani di hockey. Prima della cena di beneficienza infatti, al Casa Mora si è giocata un’amichevole fra alcuni giocatori in attività del Maremma Promotion, e qualche veterano ancora in gran spolvero come Paolo Maggi, che ha deliziato il pubblico con giocate di classe cristallina. Lo scopo ovviamente era quello di divertirsi e divertire, e i partecipanti non si sono risparmiati.

Alla fine ha vinto la squadra in “rosa” su quella “biancoceleste” a suon di gol per 14-11, che vedeva in pista anche l’assessore Federico Mazzarello e rinforzi come il portiere Matteo Armeni, sempre una sicurezza fra i pali. Rita Fiorio, la vedova del maresciallo dei carabinieri Massimo Fiorio di stanza a Castiglione, morto qualche anno fa per una malattia incurabile, e ideatrice dell’evento, ha sottolineato la partecipazione di tanti castiglionesi, per un momento conviviale ma anche di estrema solidarietà, ringraziando la società dell’Hockey Club e il suo presidente Marcello Pericoli. L’associazione La Farfalla infatti, si occupa delle cure palliative a sostegno dei malati terminali, sempre vicino alle persone che soffrono e hanno bisogno di conforto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.