Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gazebo, Confcommercio: Regolamento lesivo delle piccole imprese. Va cambiato

Più informazioni su

FOLLONICA – «Inutilmente lesivo della categoria». È così che Ascom Confcommercio definisce il regolamento sui gazebo a Follonica. «Se tale regolamento era frutto di scelte prese quando la crisi era appena agli inizi – prosegue Confcommercio -, oggi attraversiamo un momento di emergenza economica tale in cui l’Amministrazione Follonichese dovrebbe essere al fianco delle imprese e non contro di esse».

«Adeguare un gazebo significa abbattere una struttura esistente e rifarne un’altra secondo i canoni prescritti dal regolamento – precisa Confcommercio -, e conseguentemente significa spendere, in un momento in cui la minima spesa rischia di destabilizzare e compromettere i fragili equilibri aziendali. Oltre a questo i nuovi canoni riducono lo spazio a disposizione per la somministrazione, riducendo conseguentemente i potenziali incassi, oggi più che mai necessari alla sopravvivenza delle aziende».

«Comprendiamo la difficoltà da parte dell’Amministrazione nel giustificare un’eventuale modifica a chi in questi anni si è adeguato al nuovo regolamento, ma nei momenti di emergenza alcune scelte devono essere fatte – conclude Confcommercio -, ed oggi il mantenimento in vita delle piccole imprese follonichesi deve diventare la priorità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.