Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Roccalbegna: ecco come cambiano i bus nella zona

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – A causa della frana sulla Sp 160 tra Santa Caterina e Roccalbegna e considerato il collegamento aperto tra le due località, è entrata in vigore una nuova organizzazione dei servizi di trasporto pubblico curati da Tiemme per cercare di alleviare, il più possibile, i disagi per l’utenza interessata, compatibilmente con la situazione della viabilità di riferimento.

“Continuiamo a monitorare quotidianamente la situazione e, dopo l’introduzione del servizio mediante bus navetta, abbiamo deciso di apportare anche alcuni ritocchi agli orari – spiega Marco Simiani – per cercare di accogliere le esigenze dell’utenza che, a causa del complicato quadro della mobilità nella zona di Roccalbegna, sta subendo notevoli disagi quotidiani. Stiamo cercando di fare il possibile per alleviare le problematiche, anche la situazione resta complessa. Ci auguriamo che le piogge annunciate per le prossime ore non aggravino ulteriormente la situazione per la comunità della zona”.

I dettagli

La corsa delle 5.40 da Semproniano per Roccalbegna, Santa Caterina, Cana, Baccinello e Grosseto FS è anticipata in via sperimentale di 10 minuti, con nuova partenza alle 5.30; da Semproniano a Santa Caterina sarà effettuata con un bus navetta. Anche per quanto riguarda il bus delle 6.05 da Grosseto per Baccinello, Cana, Santa Caterina, Roccalbegna e Semproniano nel tratto da Santa Caterina a Semproniano sarà in servizio una navetta.

La corsa delle 6.40 da Arcidosso per Triana, Roccalbegna, Murci e Scansano e quella che effettua percorso inverso con partenza da Semproniano alle 13 raggiungono Santa Caterina via Stribugliano, per cui seguiranno il percorso regolare sia in andata che ritorno. Sono regolari anche le corse delle 6.43 da Baccinello per Cana, Vallerona, Santa Caterina e Roccalbegna con coincidenza a Triana e delle 13.10 da Arcidosso per Semproniano e Catabbio, con coincidenza a Triana per Roccalbegna e Grosseto tramite navetta.

Nessuna variazione per la corsa delle 13 da Semproniano per Roccalbegna, Santa Caterina, Cana, Baccinello e Grosseto FS e per quella che effettua percorso inverso con partenza alle 13.30 da Grosseto FS: in entrambi i casi il tratto compreso tra Sempronia e Santa Caterina e viceversa verrà effettuato con un bus navetta.

Il bus delle 14.25 da Semproniano per Roccalbegna effettua il consueto percorso, poi prosegue per Triana, Arcidosso e Grosseto, mentre il bus delle 18.30 da Grosseto per Baccinello, Cana, Santa Caterina prosegue per Cancellone di Sopra, Usi, Saturnia e Semproniano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.tiemmespa.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.