Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: Roggiolani concede il bis, suo anche il “Bastione Garibaldi”

BRACCAGNI – Dopo aver vinto  Il Trofeo “Sergio Borzi” di un paio di settimane fa, ecco il bis di Nicola Roggiolani,  che si aggiudica anche il al Trofeo “Bastione Garibaldi” andato in scena domenica mattina a Braccagni. E come allora a farne le spese in volata è stato  Adriano Nocciolini. La gara, di chilometri 65, è stata organizzata dall’Avis e dal Marathon Bike, con il patrocinio del Comune e Provincia di Grosseto, sotto l’egida dell’Acsi. Come si diceva un arrivo “fotocopia” di quello visto a Grosseto al Trofeo Borzi, anche se in quella circostanza ci volle in fotofinish per stabilire il mentre questa volta la vittoria dell’aretino è stata più netta.

Entrando nel merito della gara, questa è stata subito caratterizzata dalla fuga a tre con dentro Luciano Borzi, Emanuele Sani e Fabrizio Benvenuti, che si avvantaggiavano  nella dritta del Madonnino, sino a metà della salita di Giuncarico, dove il vincitore Roggiolani, Nocciolini, Luca Sartori, David Caroti, davano il là all’azione vincente che li portava a contendersi il trofeo in volata: la spuntava Nicola Roggiolani, sul castiglionese Adriano Nocciolini. Alla partenza 72 atleti, ecco i primi 20 giunti al traguardo: Nicola Roggiolani, Adriano Nocciolini, David Caroti, Luca Sartori, Fabrizio Bambagioni, Mario Calagreti, Massimo Domenichini, Alberto Lamberti, Emanuele Sani, Marco Solari, Gabrio Giannini, Fabrizio Guidozzi, Fabrizio Benvenuti, Lorenzo Bernardini, Roberto Brunacci, Andrea Salvi, Duccio Vieri, Andrea Musumeci, Claudio Greco, Marco Mazzuoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.