Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevaletto da 3 soldi: tutto è pronto per la sfilata in notturna di martedì grasso

Più informazioni su

ORBETELLO – La terza settimana di eventi legati alla manifestazione Carnevaletto da 3 Soldi è stata intensa e densa di grandi successi.

Il primo appuntamento, quello di Giovedì Grasso con la festa dei bambini, è stato contraddistinto dall’entusiasmo dei piccoli partecipanti, dalla professionalità degli intrattenitori e dal meteo estremamente clemente.

Il convegno “I Carnevali della Toscana”, nato come una scommessa, sia per i tempi brevissimi che per il pubblico al quale era rivolto, è stato un enorme successo.

I ragazzi che hanno partecipato, hanno reagito con entusiasmo alle stimolanti relazioni dei nostri ospiti, in seguito accolti con estrema cordialità dalla Coop “I Pescatori” di Orbetello, ai quali inviamo i nostri più sentiti ringraziamenti.

La terza sfilata del Carnevaletto ha contato oltre tremila presenze, tra ospiti paganti e non, quindi il successo di pubblico della manifestazione, complice il sole, si sta reiterando a ogni uscita. Domenica è stata consacrata la più bella del Carnevaletto, la reginetta 2014 è Eleonora Bannino, reginetta di Orbetello Scalo, consacrata all’unanimità dalla giuria.

Questa settimana inizia con un appuntamento speciale: Martedì Grasso, 4 marzo, alle 20 e 30 in Corso Italia, si terrà la quarta sfilata del Carnevaletto, seconda edizione della manifestazione in notturna a ingresso gratuito.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo voluto replicare l’esperimento della sfilata in notturna – sottolinea Giacomelli – in quanto è stato un evento estremamente apprezzato e ha dato vita a una serata a tema che non si è esaurita con il colore delle maschere e dei carri ma è proseguita per tutta la notte nei locali del centro storico”

L’appuntamento conclusivo con il Carnevaletto sarà Domenica 9 Marzo, con l’ultima sfilata che vedrà l’elezione del “Carrissimo” 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.