Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale di Follonica: la classifica e gli ultimi appuntamenti

di Annalisa Mastellone

FOLLONICA – Non solo 167 Ovest. Oltre rione vincitore indiscusso con il carro “La legge è uguale per tutti?” ecco la classifica generale di “miglior carro” del Carnevale 2014 stilata dai voti della giuria: al secondo posto rione Chiesa con “Maremma ladra, ma-forse…”, al terzo Senzuno e il suo “Burlesque”, quarto posto invece per “Tremate, tremate…le streghe son tornate (ovvero la fine del Cavaliere)!” del Cassarello, Centro è arrivato quinto con “La solita commedia…ma andate tutti all’inferno!!!”, mentre Capannino col gigante “The Merlin” si è classificato sesto, Zona Nuova con “Siamo tutti pagliacci” al settimo posto e Pratoranieri col carro “Dai Caraibi alle Secche del Pino” all’ottavo.

Il Carnevale Follonichese si concluderà domani, martedì grasso, con la grande festa dei rioni in programma dalle ore 20 presso il ristorante “Mare Sì” – via Vecchia Aurelia Nord -. Una serata in cui verranno premiate tutte le iniziative collaterali legate alla kermesse e i suoi protagonisti: pesca subacquea, burraco, mostra di pittura, mostra dei manufatti carnevaleschi in cartapesta, alunni scuole primarie di Follonica, torneo di calcetto, festival della Canzonetta Ufficiale e Miss Carnevale, trattoristi, concorsi “Vetrine Vestite a Carnevale”, enti e associazioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.