Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capire l’arte contemporanea per i più piccoli: la ruota dei colori con Cedav junior

GROSSETO – Nuovo incontro per il ciclo “Capire l’arte contemporanea junior” a cura del Cedav della Fondazione Grosseto Cultura. Al via i lavori per i più piccoli, i bambini dai 4 ai 6 anni: prima lezione dedicata alla ruota dei colori. Colori primari, secondari, complementari: attraverso giochi ed esperimenti i bambini impareranno ad usare le cromie e ad accostarle insieme in maniera armoniosa, in po’ come facevano gli impressionisti e i divisionisti francesi dell’Ottocento. L’appuntamento è per martedì 4 marzo alle 16.30, presso la sala espositiva del Cedav, in via Mazzini 99.

Il corso completo si articola su sei incontri, dedicati a diversi aspetti dell’arte contemporanea con cadenza quindicinale. Ogni laboratorio dura un’ora e trenta circa. L’originale format dedicato i giovanissimi, fa parte di un progetto di promozione culturale che ha trovato, tra i piccoli protagonisti, i più entusiasti sostenitori.

Per i figli dei soci di Fondazione Grosseto Cultura sono previsti sconti sui costi dei corsi. Per maggiori informazioni e per il programma completo dei successivi incontri è possibile rivolgersi a Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, telefono 0564-453128, www.fondazionegrossetocultura.it cedavjunior@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.