Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggredito da 3 pastori tedeschi mentre cerca di salvare il proprio cane: finisce all’ospedale

Più informazioni su

di Simone Paradisi

FOLLONICA – Per salvare il proprio cane viene aggredito da 3 pastori tedeschi e finisce al Pronto Soccorso. È successo ieri a Follonica in via Curiel ad un quarantenne che abita in zona. L’uomo, intorno alle 10 e mezza, stava passeggiando insieme al proprio cane di piccola taglia quando è l’animale è finito nel mirino di tre cani lupo di una villetta che si affaccia sulla via.

I pastori tedeschi in qualche modo sono riusciti a portarsi sulla strada; uno di loro ha azzannato al polpaccio ed al piede destro l’uomo che frattanto aveva preso in braccio il proprio cagnolino per salvarlo dall’aggressione. Il quarantenne urlando e chiedendo aiuto è riuscito ad entrare nel portone di casa ed a chiudersi alle spalle il pastore tedesco.

Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri della Tenenza di Follonica e di un’autoambulanza della Croce Rossa. L’uomo aggredito è stato condotto al Pronto Soccorso cittadino: per lui profilassi antitetanica, 10 giorni di prognosi e sospetta frattura del dito indice del piede. Il fatto è stato denunciato ai militari dell’Arma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.