Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C femminile: Aurelia Antica sconfitta a Calenzano

di Lorenzo Falconi

CALENZANO (FIRENZE) – Trasferta indigesta per il Grosseto Volley Aurelia Antica che perde per 3-1 a Calenzano. Una battuta d’arresto che sulla carta ci poteva anche stare, vista la caratura delle avversarie, quarte in classifica. Le grossetane partivano con il piede sbagliato nel primo set, cedendo per 25-21. Una sorte subita anche nel secondo periodo, quando la reazione delle ragazze di Corazzesi si bloccava sul 25-19, con le maremmane che pagavano l’eccessivo nervosismo. Un’aspetto che nel terzo set però, veniva incanalato positivamente e portava ad una bella reazione con un 23-25 che riportava in carreggiata il Grosseto Volley.

Le possibilità di rimonta svanivano in ogni caso nel quarto periodo, in cui l’Aurelia Antica pagava alcune sviste arbitrali nel momento decisivo del confronto. Finiva così 25-21 e 3-1 in favore del Calenzano. il sestetto di Corazzesi resta così a metà classifica e nel prossimo turno dovrà vedersela con il Bacci Campi che ha gli stessi punti in graduatoria della formazione maremmana.

Classifica Serie C Femminile: Maxitalia Service 46 Cus Siena 44 Fiorentina Rinascita Volley 39 Calenzano 30 Certlado 29 Impruneta 28 Pontemediceo 27 Grosseto Volley e Bacci Campi 20 Giglio 19 Saione 18 Cortona 15 Valdarno 13 Star Volley Academy 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.