Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagli alle forze dell’ordine: a rischio in Maremma Polizia postale, ferroviaria e squadra nautica

Più informazioni su

GROSSETO – Polizia postale, squadra nautica e polizia ferroviaria della provincia di Grosseto a rischio chiusura. È quanto emerge da una nota del Coisp, il sindacato di polizia che nei giorni scorsi ha incontrato il vice capo della Polizia con funzioni vicarie, Prefetto Marangoni.

«Tra le varie questioni – afferma il Coisp – Marangoni ha comunicato l’intenzione del Dipartimento della P.S. di procedere ad una razionalizzazione dei presidi di Polizia presenti nel territorio nazionale. Gli uffici che sono a rischio chiusura, nella Provincia di Grosseto sono i seguenti: sezione Polizia postale Grosseto, Squadra nautica Grosseto, e non è ancora chiaro se a rischio sia anche il posto di Polizia ferroviaria».

«Il Co.I.S.P. è contrario a questi tagli dovuti ad una politica miope degli anni passati che non ha mai pensato a come reintegrare il personale che, via via, lasciava il posto per sopraggiunti limiti di età e – prosegue il segretario provinciale Coisp Claudio Ciacci – non crede sia giusto barattare l’incapacità di una classe politica ancora una volta inadeguata alle esigenze dei cittadini, con la sicurezza degli stessi».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.