Attualità

Tagli alle forze dell’ordine: a rischio in Maremma Polizia postale, ferroviaria e squadra nautica

polizia_stretta_2013mod

GROSSETO – Polizia postale, squadra nautica e polizia ferroviaria della provincia di Grosseto a rischio chiusura. È quanto emerge da una nota del Coisp, il sindacato di polizia che nei giorni scorsi ha incontrato il vice capo della Polizia con funzioni vicarie, Prefetto Marangoni.

«Tra le varie questioni – afferma il Coisp – Marangoni ha comunicato l’intenzione del Dipartimento della P.S. di procedere ad una razionalizzazione dei presidi di Polizia presenti nel territorio nazionale. Gli uffici che sono a rischio chiusura, nella Provincia di Grosseto sono i seguenti: sezione Polizia postale Grosseto, Squadra nautica Grosseto, e non è ancora chiaro se a rischio sia anche il posto di Polizia ferroviaria».

«Il Co.I.S.P. è contrario a questi tagli dovuti ad una politica miope degli anni passati che non ha mai pensato a come reintegrare il personale che, via via, lasciava il posto per sopraggiunti limiti di età e – prosegue il segretario provinciale Coisp Claudio Ciacci – non crede sia giusto barattare l’incapacità di una classe politica ancora una volta inadeguata alle esigenze dei cittadini, con la sicurezza degli stessi».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI