Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: nella notte crolla la banchina al porto, nuovi danni dalla piena – FOTO foto

di Daniele Reali

PUNTONE – Nuova emergenza al porto del Puntone dove la banchina nord in via del Navigatore è crollata poco prima della mezzanotte di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica che dopo una prima verifica hanno isolato l’area per motivi di sicurezza e nella giornata di oggi provvederanno a transennare la zona interessata dal crollo.

La banchina franta ieri si trova nelle vicinanze di quella che già nell’alluvione di metà febbraio subì i danni maggiori con la gru a servizio delle imbarcazioni che scivolò in acqua.

Intervento dei vigili del fuoco nella notte per verificare il crollo

Nella giornata di oggi vigili del fuoco insieme agli uomini della polizia municipale e ai tecnici del comune faranno un nuovo sopralluogo. Ci sarà da accertare le cause di questo nuovo crollo, anche se è possibile che a provocare la frana sia stata la piena che ieri e sopratutto durante la mattina ha attraversato la fiumara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.