Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: nei regionali pari dell’Albinia, vince la Nuova Grosseto di Sartucci

GROSSETO – Solo un pari per le formazioni maremmane impegnate nel campionato allievi regionali. E’ quello che ottiene l’Albinia tra le mura amiche al cospetto del Porta a Piagge. Nell’1-1 finale, ai rossoblù non basta il gol di Gargiuli per avere ragione degli avversari. Con questo risultato l’Albinia, pur rimanendo penultima, sale a quota 10 punti in classifica. resta ultimo, invece, il Follonica che cade tra le mura amiche per 2-0. Il San Donato Tavarnelle s’impone nella città del golfo per 2-0, con le segnature di Fino e Goldschmidt. Sfortunata prova della Nuova Grosseto Barbanella (nella foto) che cede di misura alla capolista Sporting Cecina. Finisce 1-0 con gol di Tognazzi al 63′, ma complessivamente la squadra di Leone sfiora il pareggio, risultato certamente più giusto, in almeno due circostanze.

Il settore giovanile della Nuova Grosseto Barbanella si riscatta comunque nella categoria giovanissimi. Sul sintetico di via Australia la vittima di turno è la Poggibonsese, sconfitta per 2-1. Partita non particolarmente brillante quella dei ragazzi di Sartucci che, comunque, si affidano alla concretezza. Ospiti in vantaggio alla prima incursione, dopo 6 minuti Falorni porta avanti avanti la Poggibonsese. Al 32′ arriva il pareggio dei padroni di casa con Karuni. Il micidiale uno-due si materializza a cavallo dell’intervallo, perché al 37′ Bocchi confeziona il sorpasso con un bel colpo di testa. Poi tanta sofferenza, con la difesa grossetana che in ogni caso si dimostra all’altezza blindando il risultato. Con questi tre punti prosegue la risalita della squadra di Sartucci che si trova in una posizione di classifica molto più tranquilla, avendo conquistato l’ottavo posto con 29 punti all’attivo. Segno evidente dell’ottimo cambio di passo riscontrato nel girone di ritorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.