Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: San Miniato-Grosseto 76-61. Disco rosso per la banda di Crudeli

SAN MINIATO (PISA) – Ancora alternanza di risultati per il Basket Grosseto che cade nella tana dell’Etrusca San Miniato. Uno scontro diretto per i play-off che ha visto i grossetani arrivare con troppi acciacchi all’appuntamento e fallire il confronto. Tutto abbastanza facile per i padroni di casa che hanno sfruttato al meglio il buon approccio iniziale con un buon parziale nel primo quarto, terminato con un discreto +7 in virtù di una regolarità realizzzativa alla quale i biancorossi si oppongono come possono.

La squadra di Crudeli rischia il tracollo già nella prima parte di gara, conclusa con un ritardo di 17 punti nei confronti dell’avversario. Sembra il preludio di una debacle, invece Grosseto reagisce e nel terzo periodo ricuce parzialmente il divario, risalendo fino al -9. Nell’ultimo quarto però, la freschezza di San Miniato emerge nuovamente e per il quintetto maremmano si spengono le luci con un finale di marca pisana che alla fine vale un divario di 15 punti tra le due formazioni.

Etrusca San Miniato – Basket Grosseto 76-61

ETRUSCA SAN MINIATO: A.Meucci 11, Vallini, Grosso, Fraschetti 6, Parrini 12, Castellacci, F.Meucci 28, Straffi 8, Susini 9, Stefanelli 2. Coach: Ialuna. BASKET GROSSETO: F.Conti, Roberti 12, Romboli 2, Perin 12, Mecnarelli 11, Ricciarelli 6, Neri 2, Santolamazza 6, Petroncari ne, G.Conti 10. Coach: Crudeli. ARBITRI: Catarzi di Firenze e De Soricellis di Lastra a Signa. PARZIALI: 21-14; 42-25, 59-46.

Classifica Serie C: Certaldo 38 Olimpia Legnaia 36 Pescia 32 Virtus Siena, Agliana e Galli Terranuova 30 Etrusca San Miniato 28 Valbisenzio Vaiano 26 Grosseto 22 Costone Siena e Audax Carrara 18 Libertas Montale e Fides Montevarchi 16 Synergy Valdarno 12 Asciano 10 Prato 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.