Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: per l’Invicta momento della verità contro M.Roma

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Momento della verità per l’Invicta Volleyball che nel posticipo della domenica attende la visita dell’M.Roma. Nella sedicesima giornata di campionato si affrontano due delle cinque pretendenti alla promozione che nell’ultimo turno sono rimaste deluse. La squadra di Pantalei ha rimediato una sconfitta in quel di Spoleto con il punteggio di 3-1, mentre i capitolini sono caduti tra le mura amiche contro la prima della classe Grottazzolina. La gara in programma a Riotorto arriva in un momento delicato della stagione, con il sestetto maremmano che accusa una flessione, tra qualche acciacchi di troppo e una preparazione deficitaria a causa delle difficoltà logistiche nel sostenere gli allenamenti in maniera adeguata. Pantalei si affida quindi al carattere della squadra chiamata a superare un difficile ostacolo. Il sestetto imbattibile ammirato nel girone di andata, ha lasciato spazio ad una formazione che arranca e che proprio per questo motivo, rischia di vanificare quanto di buono costruito in avvio di stagione. Per questo la gara contro la compagine romana rappresenta anche il momento della verità per l’Invita che, in ogni caso, non vuole perdere il contatto con i posti che contano in graduatoria.

Classifica Serie B2 (prime posizioni): Grottazzolina 42 Chiusi e Invicta Grosseto 38 Spoleto 37 M.Roma 36. Prima classificata promossa in B1, seconda e terza ai play-off promozione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.