Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Frosinone-Grosseto. Acori crede nel colpo in trasferta

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Pochi dubbi sul fatto che il Grosseto debba invertire la rotta, da tempo i biancorossi gravitano a ridosso di una zona play-off mai così allargata e la sconfitta interna di martedì scorso contro la Salernitana in Coppa Italia rischia di presentare il conto sotto il profilo del morale. L’occasione migliore per risollevarsi passa dal Matusa, sul campo della capolista Frosinone, con mister Leonardo Acori (nella foto) pronto all’operazione rilancio. Camilli non ha gradito le ultime prestazioni della squadra e i risultati arrivati dal campo. Si è scagliato contro i giocatori, ma è orami comprovato che quando il patron si arrabbia, a rischiare è soprattutto l’allenatore. Acori, da quarto tecnico stagionale subentrato in corsa, sta cercando di invertire la rotta e crede ancora che l’aggancio play-off sia possibile.

«A Frosinone sarà dura, giochiamo contro la capolista che sta meritando il primato – spiega il tecnico del Grifone -, però possiamo giocacela e far punti se abbiamo l’atteggiamento giusto, la determinazione e l’entusiasmo per fare una grande partita. Possiamo ottenere un risultato positivo dal Matusa». Il mister dei biancorossi, di fatto, non ha perplessità sul valore dei ciociari: «Sono la squadra più completa del campionato – precisa -, non sono primi per caso, perché sono stati i più continui fino a questo momento e hanno elementi incisivi nel reparto offensivo. Sono una formazione molto cinica». In casa Grosseto non si vedono stravolgimenti tattici con Acori intenzionato a riproporre il 4-3-3. Rientra Terigi che ha smaltito i postumi dell’infortunio, così come Ricci. Fuori dai convocati Esposito e Mancini.

L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Frosinone-Grosseto in programma domenica 2 marzo alle ore 14:30 presso lo Sadio Matusa: 1. BIRASCHI DAVIDE 2. BOMBAGI FRANCESCO 3. BRENCI LEONARDO 4. BURZIGOTTI LORENZO 5. COLOMBI DARIO 6. FERRETTI ANDREA 7. FORMICONI GIOVANNI 8. GIOE’ BRYAN 9. GIOVIO MARCO 10. GOTTI MASSIMO 11. LANNI IVAN 12. LEGITTIMO MATTEO 13. MAROTTA ALESSANDRO 14. MAURANTONIO ROBERTO 15. OBODO KENNETH 16. ONESCU DANIEL 17. PAGANO BIAGIO 18. PERINI MARCO 19. RICCI MATTEO 20. TERIGI LEONARDO.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.