Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto cerca continuità di rendimento a San Miniato

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – L’accesso ai play-off passa attraverso la continuità di rendimento. Al Palafontevivo di San Miniato, il Basket Grosseto chiede strada in uno scontro diretto che porta alla post-season. Otto giornate al termine del campionato, ma la squadra di Crudeli, capace di conquistare una storica Coppa Toscana, stenta a trovare la giusta continuità di rendimento, al netto di un potenziale che, almeno nel quintetto base, vale le prime posizioni del torneo. Certo, gli infortuni hanno segnato sino a questo momento la stagione dei biancorossi, ma in linea di massima è mancata anche una striscia positiva di risultati in grado di far cambiare passo alla squadra maremmana. In 22 partite sono stati conquistati 22 punti che valgono la nona posizione in classifica, con un equilibrio di 11 gare vinte e altrettante perse che testimoniano l’andamento altalenante del quintetto di Crudeli.

La vittoria casalinga contro l’Audax Carrara, ottenuta domenica scorsa, necessita di un bis in quel di San Miniato, ma contro l’Etrusca, che di punti in classifica ne ha 26, non sarà affatto semplice. I pisani, tra l’altro, sono galvanizzati dal successo ottenuto nell’ultimo turno, quando hanno espugnato il parquet della ex capolista Olimpia Legnaia con il punteggio di 72-60. Davanti al proprio pubblico, quindi, l’Etrusca conta di ripetersi. Al Palafontevivo l’appuntamento è per le 18 di domenica, primo arbitro Catarzi di Firenze, secondo De Soricellis di Lastra a Signa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.