Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola 2.0, studiare sul web: ecco i primi diplomi on-line per adulti

Più informazioni su

di Giulia Carri

GROSSETO – Saranno consegnati domani, sabato 1 marzo alle ore 10.30 nella sede dell’Istituto Bianciardi in Piazza de Maria a Grosseto i diplomi di Stato di tecnico della gestione aziendale informatica per gli studenti adulti che hanno seguito il percorso di diplomarsi online. Oltre che alla dirigente Daniela Giovannini sarà presente il sindaco Emilio Bonifazi in rappresentanza del Comune di Grosseto che è partner dell’iniziativa. Diplomarsi online infatti svolge la propria attività nel comune capoluogo oltre che in quelli di Follonica, Capalbio, Civitella Paganico, Monte Argentario ed Isola del Giglio. Un’altra aula distaccata è operativa anche all’interno del reggimento Savoia Cavalleria.

La modalità didattica blended (mista) integra l’attività in presenza al lavoro sul web, e consente agli adulti di superare i limiti all’accesso allo studio che fin qui gli impegni lavorativi e familiari, insieme alla distanza geografica imponevano. Oggi, con la riforma dei percorsi di studio per gli adulti, il Ministero dell’Istruzione ha pienamente recepito questa modalità di insegnamento di cui la provincia di Grosseto è stata una vera e propria apripista.

Nello scorso luglio gli studenti di Grosseto, assieme a quelli degli altri comuni, hanno affrontato e superato l’esame di Stato e domani sarà loro consegnato il diploma.

Gli studenti che riceveranno il diploma sono:

ANDRACCHIO MAURIZIO  voto 71

ARMINI MICHELE voto 84

BERNARDINI BEATRICE voto 100

BINERO DOLOROZA voto 70

CANGIOLI GLORIA voto 88

CASTAGNOLI MIRCO voto 70

CRESCENTE ANTONIO voto 71

DONDOLI CATIA  voto 75

GIANI GABRIELE voto 99

MINUCCI FRANCESCO voto 80

NANNETTI FEDERICA voto 77

NARDI LAURA voto 78

PANAYOTOV ROUMENOV IVAN voto 70

PELLEGRINI TIZIANA voto 88

PIETRI ELENA voto 87

SARTORI CARLO voto 86

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.