Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti nella notte: svaligiate due case con la tecnica del forellino

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ROCCASTRADA – La tecnica è sempre la stessa: armati di un trapano a mano i ladri hanno forato gli infissi sino a raggiungere la maniglia e poi hanno aperto la finestra intrufolandosi all’interno. Due colpi in una notte nel centro di Roccastrada, uno al Portoncino, poco distante dal municipio, e uno al Pino. I ladri hanno agito indisturbati mentre i proprietari, anziani, dormivano rubando oro e denaro.

In uno dei due casi l’inquilina si è svegliata di soprassalto vedendo delle ombre che fuggivano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Roccatederighi che questa notte hanno pattugliato il territorio, come avviene ormai da un po’ di tempo per cercare di prevenire questo genere di fenomeni anche se il territorio piuttosto vasto rende più difficile il lavoro delle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.