Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fare Grosseto dice No all’autostrada: Distruggerà molte attività economiche

Più informazioni su

GROSSETO – «Realizzare l’autostrada significherebbe sostenere una spesa enorme e costringere i cittadini a pagare il pedaggio. L’Aurelia non può diventare a pedaggio perché è stata costruita con i soldi pubblici». Così Fare Grosseto torna ad intervenire su un tema che non smette di far dibattere i cittadini. «La costruzione dell’autostrada metterebbe a rischio molte attività economiche, perché l’ampliamento della strada causerebbe la demolizione di tanti edifici. Con la costruzione dell’autostrada l’ambiente ed il paesaggio rischierebbero di subire grandi danni. Con la messa in sicurezza dell’Aurelia si potrebbe risparmiare e garantire la tutela dell’ambiente».

«Il tratto a nord dell’Aurelia è ben funzionante, occorre solo garantire la manutenzione – prosegue Fare Grosseto -. Il tratto sud dovrebbe essere messo in sicurezza e realizzare tutte le opere relative. Per favorire il turismo ed il raggiungimento veloce della Maremma sarebbe utile prevedere il potenziamento delle vie di comunicazioni alternative, quali il treno. Raggiungere Firenze e Siena in tempi rapidi con il treno dovrebbe diventare una realtà ed un’opportunità».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.