Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, sale l’attesa per conoscere chi vincerà: domenica ultima sfilata. Ecco tutte le iniziative

FOLLONICA – Ci sarà da aspettare fino a domenica pomeriggio per conoscere quale sarà il carro vincitore della 47esima edizione del carnevale di Follonica che si chiude nel prossimo week end con una serie di appuntamenti importanti.

In attesa infatti della terza e ultima sfilata dei carri e delle mascherata di domenica, domani, sabato 1 marzo, dalle 16 alle 19,30 di fronte al negozio Bricolarge sulla vecchia Aurelia “Bricolarge”, appuntamento con il “Carnevale dei bambini” e il concorso “La più bella mascherina” con premi e attestazione per tutti i partecipanti. Il “Carnevale dei bambini” sarà accompagnato da una divertente animazione con buffet e porchetta per tutti.

Domenica 2 marzo poi giornata densa di eventi a cominciare dalla mattina: alle 9 alla pista Armeni del Capannino è in programma la finale del primo Torneo Carnevale di hockey giovanile organizzato in collaborazione con l’ASd Follonica hockey – Banca Cras.

Alle 14,30 invece si fa sul serio con l’inizio della terza e ultima sfilata dei carri allegorici per il 2014 che ha visto migliaia di presenze nelle prime due domeniche di festa. I carri si muoveranno ancora tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi (ingresso 3 euro).

A fine sfilata in piazza XXV Aprile ci sarà la tanto attesa premiazione del miglior carro e della migliore mascherata. Dopo la premiazione, il rogo di Re carnevale, per salutare tutti gli intervenuti rimandando la festa al 2015.

Si ricorda che, in caso di maltempo, il programma della sfilata sarà rinviato a domenica 9 marzo.

L’associazione “La dolce vita”, che aveva previsto di organizzare lo sbaracco Carnevale nelle vie del centro per sabato 1 e domenica 2 marzo , ha deciso di annullare l’appuntamento per le incerte previsioni del tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.