Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berretti: Gavorrano assalto alla vetta, Grosseto contro il fanalino di coda

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – L’ottava giornata di ritorno del campionato Berretti pone al cospetto delle formazioni maremmane due avversari agli antipodi della graduatoria. Il Gavorrano, secondo in classifica con 39 punti, lancia l’assalto alla capolista Prato, ospitando i lanieri che solo al comando della classifica con quattro lunghezze di vantaggio. Una gara quasi decisiva per le sorti del torneo, con i minerari reduci dal mezzo passo falso casalingo contro il Rimini, in grado di bloccare i rossoblù sul 2-2. Il Gavorrano punterà anche a vendicare la sconfitta dell’andata, patita con il punteggio di 3-1.

Turno diametralmente opposto per i torellini di Picardi che, dopo il successo di rigore ottenuto sul Forlì, sono pienamente in corsa per la prima posizione. I biancorossi sono distanziati dal Prato di cinque lunghezze, ma hanno già osservato il turno di riposo. La giornata in programma domani (anche se i biancorossi giocheranno martedì 4 marzo a causa del carnevale) potrebbe essere favorevole al Grosseto che si reca in trasferta sul campo del Viareggio, ultimo con soli 7 punti raccolti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e ben quindici sconfitte. I torellini puntano a ripetere la prestazione della gara di andata, quando riuscirono a piegare per 3-0 i bianconeri.

Classifica Berretti Girone C (prime posizioni): Prato (21) 43pt Gavorrano (21) 39pt Grosseto (20) e San Marino (21) 38pt Bellaria (21) e Gubbio (21) 36pt.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.