Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presente e futuro del Parco di Montioni: alla Baciocca l’incontro con il territorio

Più informazioni su

FOLLONICA – Al Parco di Montioni, all’ostello La Baciocca, sabato 1 marzo a partire dalle 15,30 si terrà la tavola rotonda dal titolo “Parco di Montioni? Un parco, due province, cinque comuni, un territorio”. L’incontro sarà moderato da Marco Paperini dell’Università di Firenze Centro Studi Città e Territorio.

Al dibattito, che tratterà delle potenzialità e criticità del parco interprovinciale di Montioni, interverranno tra gli altri anche i rappresentanti della cooperativa sociale “Il Nodo” e l’assessore al sistema parchi del comune di Follonica Davide Novelli.

La tavola rotonda, alla quale parteciperanno i rappresentanti dei Parchi Val di Cornia, del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, dei Comuni di Massa Marittima, Campiglia Marittima, Piombino, delle Bandite di Scarlino, del Corpo Forestale dello Stato e dell’unione dei comuni Colline Metallifere, è aperto al contributo di associazioni, operatori e cittadini interessati al Parco di Montioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.