Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: Tronconi ci riprova e va a caccia del titolo italiano nella mezza maratona

GROSSETO – A caccia di un altro titolo italiano o risultato prestigioso da mettere in Bacheca. E’ questo quanto  si augurano in casa Marathon Bike in questo fine settimana. Infatti, domenica mattina, molti podisti del gruppo parteciperanno in massa alla classicissima Roma-Ostia e alla San Gimignano-Siena.

Ma l’attenzione è puntata sul campionato Italiano di mezza maratona Uisp, di Fucecchio, dove a rappresentare il gruppo grossetano saranno presenti Catia Gonnelli, Michele Checcacci e Fabio Tronconi. E’ proprio da quest’ultimo potrebbe arrivare quel titolo italiano che già in due edizioni, Agliana 2010 e  Vercelli 2011, gli è sfuggito per un soffio.

Furono due secondi posti amari, con tempi di 1h15’30”  e di 1h13’56”. Domenica però sarà un’altra musica, il “gioiellino” di Roccastrada si presenterà ai nastri di partenza forte del tempo fatto registrare poco più di un mese fa a Pisa, dove fece fermare il cronometro dopo 1h e 12 minuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.