Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kaze mononole, il vento i petali di ciliegio. La danza al teatro degli Industri

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovo appuntamento con kla stagione teatrale di Grosseto. In scena uno spettacolo di danza della compagnia “Da Cru Dance Company”.

Lo spettacolo In Giappone la fioritura dei ciliegi diventa occasione di una vera e propria festa, l’Hamami: una festa durante la quale si osservano i piccoli petali rosa staccarsi dagli alberi e cadere a terra spinti dal vento, un breve percorso che assurge a simbolo della precarietà dell’esistenza. Kaze mononoke nasce proprio da qui: letteralmente fantasmi del vento, il titolo simboleggia ciò in cui si trasformano i sei danzatori durante i quattro capitoli che compongono la coreografia. Alternandosi fra musiche moderne e contemporanee, tra figure canoniche e sperimentali, raccontano una storia fatta di delicatezza, fragilità ed effimera bellezza. Uno spettacolo che, debuttando a un anno dal disastro nucleare di Fukushima Dai-ichi, si trasforma in un’occasione per lasciarsi andare anche alla speranza che tutto ciò che viene distrutto, prima o poi, rinasce. Inevitabilmente.

venerdì 28 febbraio 2014, ore 21 – Teatro degli industri, via Mazzini, Grosseto
DaCruDanceCompany
KAZE MONONOKE il vento e i petali di ciliegio

Hip Hop Theatre
ideazione e regia Marisa Ragazzo
coreografie Marisa Ragazzo e Omid Ighani
editing musicale Omid Ighani
visual artist Samar Khorwash
interpreti: Samar Khorwash, Paolo Ricotta, Serena Stefani, Claudia Taloni, Afshin Varjavandi, Tiziano Vecchi
musiche I Monster, Bon Iver, Boards Of Canada, Steve Reich, Burial, Apparat, Radiohead, Taniuchi Hideki, René Aubry, Unkle, Ólöf Arnalds

Biglietti: I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it o attraverso il box office ai siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it . Sono inoltre disponibili il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro degli Industri in via Mazzini dalle 16 alle 20.

Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.