Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi al museo, ciclo di incontri per bambini al Magma

Più informazioni su

FOLLONICA – Per domani, venerdì 28 febbraio la stagione del Magma Eventi presenta una iniziativa dedicatala al ferro, elemento di fondamentale importanza per la storia di Follonica, per le sue fonderie e per tutta la comunità, che per secoli ha visto ruotare la propria esistenza intorno a questo metallo e alla sua lavorazione.

I bambini dai 5 ai dieci anni potranno partecipare a questo insolito e divertente incontro alla scoperta di questo metallo, che si trova in alcuni “pezzi” in ghisa, prodotti dalla fonderia ottocentesca, che fanno parte dell’esposizione permanente del museo, ma anche in opere di arte contemporanea che i bambini potranno riconoscere lungo il percorso, e alla fine in veri e propri “giochi di ferro”.

I bambini che parteciperanno potranno fare merenda tutti insieme e riceveranno divertenti gadget come ricordo della giornata trascorsa al Museo!

Prenotarsi allo 0566.59246.

Biglietto ingresso adulti € 4 (Bambini sotto 12 anni ingresso gratuito)

Informazioni: MAGMA 0566-59246 /59004
www.comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.