Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: 12 iscritte alla quarantesima edizione della Coppa Passalacqua

GROSSETO – Il Milan Club “Bruno Passalacqua” in collaborazione con la Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella e con l’U.S. Braccagni presenta la 40^ edizione della coppa B. Passalacqua, manifestazione patrocinata dal comune di Grosseto. Il torneo avrà il suo svolgimento presso l’impianto sportivo Tavarnesi di Braccagni. Le dodici squadre partecipanti sono: Braccagni (testa di serie n°1), Albinia (testa di serie n°2), Piombino (testa di serie n°3), Argentario, Gavorrano, Nuova Grosseto Barbanella, Porto Ercole, Mancino, Ribolla, Casotto Pescatori Marina, Roselle, Venturina.

Ai nastri di partenza mancherà la Castiglionese, vincitrice dell’ultimo torneo, di conseguenza le tre teste di serie, come da regolamento, sono le semifinaliste della passata edizione. Le novità di quest’anno sono rappresentare dal ritorno dopo 18 anni di assenza del Porto Ercole, del Manciano e della rinnovata società di Roselle. Presente anche il Venturina che insieme al Piombino rappresenterà l’espressione del calcio giovanile della provincia di Livorno. Nel segno della tradizione, invece, la partecipazione della Nuova Grosseto Barbanella che ha partecipato a tutte le edizioni della storica coppa dedicata al calcio giovanile. La formula del torneo prevede la composizione di tre gruppi eliminatori di quattro squadre. Alla fase successiva passeranno le migliori seconde che andranno a formare due gironi da tre formazioni. Le migliori due dei rispettivi raggruppamenti accederanno alle semifinali con eliminazione diretta. L’inizio della quarantesima edizione è previsto per lunedì 28 aprile, con la finale fissata per mercoledì 11 Giugno. Il sorteggio dei gironi sarà effettuato mercoledì 26 marzo alle 17 presso la sede del Milan Club di Grosseto, in via Calabria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.