Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambulanza 4X4 a Roccalbegna per potenziare i servizi dopo la frana

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Per garantire la sicurezza dei cittadini di Roccalbegna, la cui principale via d’accesso, la strada Amiatina che collega Santa Caterina ed il versante grossetano, è stata interrotta da una frana, la Croce rossa ha deciso di inviare un nuovo mezzo di soccorso.

Si tratta di un’ambulanza modello Defender 4×4, attrezzata per soccorsi in zone impervie, modello “fuori strada”. In paese è già presente un’altra ambulanza di Cri, sempre con trazione 4×4. «Il comitato provinciale – conferma il presidente Hubert Corsi – sta valutando di dotare la Delegazione di Roccalbegna di un altro mezzo Fiat a trazione 4×4 sempre attrezzato per viaggiare su percorsi e strade impervie e non asfaltate». L’ambulanza Defender era stata utilizzata nel 2012 per l’emergenza neve che aveva colpito la Maremma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.