Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Final Eight di Coppa Italia: Follonica sfida Breganze

di Lorenzo Falconi

FOLLONICA – Il Palasport di Giovinazzo è pronto per ospitare la Final Eight di Coppa Italia. Mancherà la squadra di casa, in quanto la formazione pugliese ha mancato di poco l’accesso a questa fase finale che comunque vedrà la partecipazione di Follonica. La compagine di Polverini scenderà in pista domani sera a partire dalle 21.30, incrociando il proprio destino con quello del Breganze. L’ultimo precedente tra le due formazioni è recentissimo e risale al 18 febbraio. Le due squadre, infatti, si sono affrontate nell’ultimo turno di campionato che ha visto il successo dei veneti per 5-2. Di conseguenza gli azzurri arrivano all’appuntamento senza i favori del pronostico, in quanto il Breganze occupa il secondo posto in campionato, a sei lunghezze dalla capolista Forte dei Marmi. Follonica, invece, accusa un ritardo in graduatoria di 11 punti dal diretto avversario di questi quarti di Coppa Italia, ma è anche vero che la banda di Polverini punta a ridurre il gap confidando nella gara secca a eliminazione diretta, aspetto che rende molto più incerto il passaggio del turno.

La competizione verrà inaugurata domani sera con il primo quarto di finale in programma alle 20.00 tra il leader del campionato Forte dei Marmi e il Trissino. Nella giornata di venerdì, invece, il Valdagno se la vedrà con il Bassano alle 21.30, in una giornata in cui, alle 20.00, il Cgc Viareggio si troverà al cospetto di Sarzana. Un quarto di finale, quest’ultimo, che potrebbe interessare da vicino Follonica. La squadra di Polverini, infatti, se supererà l’ostacolo Breganze, affronterà in semifinale proprio la vincente tra la formazione viareggina e quella sarzanese.

Il programma generale delle Final Eight di Coppa Italia:
Giovedì 27 febbraio ore 20.00. Quarto1: Forte dei Marmi-Trissino
Giovedì 27 febbraio ore 21.30. Quarto3: Breganze-Follonica
Venerdì 28 febbraio ore 20.00. Quarto4: Cgc Viareggio-Sarzana
Venerdì 28 febbraio ore 21.30: Quarto2: Valdagno-Bassano
Sabato 1 marzo ore 20.00: Vincente Quarto1-Vincente Quarto2
Sabato 1 marzo ore 21.30: Vincente Quarto3-Vincente Quarto4
Domenica 2 marzo ore 17.00: Finalissima

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.