Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casamenti: Il sindaco Paffetti non sa neppure cosa viene portato in Consiglio comunale

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Continuano gli strascichi mediatici del consiglio comunale orbetellano di martedì pomeriggio e, dopo i vari botta e risposta, torna in campo Andrea Casamenti che spiega che «il sindaco fa confusione anche sui punti portati in approvazione del consiglio comunale. Dopo il nostro abbandono per protesta – dice il politico di centro destra – il sindaco Paffetti, evidentemente in difficoltà per il comportamento tenuto dal suo presidente del consiglio Vaselli, è arrivata ad affermare che l’opposizione non ha partecipato alla discussione sulla tassa di soggiorno. Ma visto che all’ordine del giorno c’era soltanto l’iscrizione nei comuni turistici ci chiediamo se il sindaco Paffetti conosca ciò che viene portato in approvazione. La discussione sulla tassa di soggiorno – infatti – ci sarà quando sarà portato in approvazione il regolamento comunale che la istituisce e conoscendo l’immobilismo amministrativo di questa giunta c’è da aspettarsi che ci vorrà ancora molto tempo, con la creazione del maggior numero di problemi possibili agli operatori del settore. In quell’occasione l’opposizione sarà presente per contrastare questo nuovo balzello, dopo Imu e Tares al massimo. E’ triste – conclude lui – che un sindaco non sappia neanche che il consiglio comunale. a cui noi non abbiamo partecipato, non dibatteva la regolamentazione della tassa ma soltanto la formalità di iscrizione nei Comuni turistici».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.