Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Csen: Petitomania stende i Veterani Sportivi

Più informazioni su

GROSSETO – Giornata di Coppa per l’Over 40 targato Csen. Nel girone A si registra la netta affermazione de La Stecca sull’As Grosseto nello scontro che vedeva di fronte due delle tre squadre a pari punti del girone. Sin dall’inizio la gara è stata portata sui binari della vittoria dai ragazzi di Biagetti che con la splendida tripletta di Sacchini piegano 7-2 i “bianchi” di Iannotta, autore di una delle due reti della propria squadra. A rendere più tondo il risultato per La Stecca hanno contribuito inoltre Bertoni e Cuneo con una doppietta a testa, mentre l’altra rete dell’As Grosseto veniva siglata da Porcu. Nel girone B i Veterani Sportivi danno dimostrazione della propria forza schiantando i malcapitati ragazzi dell’Fc Artigiana che segnano la rete della bandiera con bomber Morello. La tripletta di Lorenzetti, sommata alla doppietta di Spampani e la rete di Tinturini, chiudono la gara sul 6-1. Le classifiche dei due schieramenti vedono al comando La Stecca nel girone A e i Veterani nel girone B mentre in classifica marcatori Spampani con 9 reti tiene a distanza Sacchini arrivato a quota 8. C’è da segnalare anche il recupero di campionato tra il Tribunale ed i Veterani Sportivi che escono battuti dal confronto e subiscono la prima sconfitta di questo torneo dopo 10 vittorie consecutive; prevale il Tribunale per 3-1 al termine di una gara comunque combattuta che vede gli “avvocati” andare a segno con Lenzi, Gini e Ritano, mentre l’unica rete per i Veterani porta la firma di Grazioli. Con questa vittoria il Tribunale aggancia al secondo posto in classifica La Stecca a quota 22 punti ben lontani dai 30 della capolista Veterani ormai già vincitrice del campionato.

Continuano le sorprese nel campionato di calcio a 8 Csen giunto alla penultima giornata. La capolista Veterani Sportivi viene sorprendentemente battuta da un ottimo Petitomania che gioca forse la miglior partita della stagione battendo 8-5 i più quotati avversari al termine di una gara che li ha visti sempre in vantaggio sin dai primi minuti. Un Giglio in versione super, e la giornata poco felice di un po’ tutti i ragazzi di mister Petri, portano alla terza sconfitta di questa stagione di calcio a 8 e complicano i piani per la vittoria finale che verosimilmente verrà assegnata nella prossima, e ultima, giornata dove il big match con il Perla Nera deciderà le sorti del campionato. La tripletta di Giglio, seguita dai gol di Cirocco, Lopez, Saviozzi, Palmieri e Papi mandano al tappeto i Veterani che segnano due volte dal dischetto con il sempreverde Petri, con Spampani, Penco ed un’autorete degli avversari. Di questa sconfitta ne approfitta quindi il Perla Nera che, nella partita di cartello della giornata, batte i Revenge per 1-0 con una rete di Mena Oliva nel primo tempo, ma deve ringraziare soprattutto il proprio portiere Zenere che chiude la saracinesca e para l’impossibile ai ragazzi del Savoia, che con molto fair play a fine gara si sono complimentati con l’estremo difensore avversario. Nell’altra gara il Parchino si sbarazza 3-0 del Loma Team con le reti di Ciacci, Sanna e Nieddu. In classifica quindi Perla Nera e Veterani Sportivi tornano appaiati in vetta a 18 punti seguiti a 16 dal Parchino, a 14 dal Revenge e a 13 dal Petitomania. Tra i marcatori Spampani allunga e si conferma sempre più leader con 15 reti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.