Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: in serie C vola il Gruppo Sfuso. Avanza l’A Tutta Pizza

Più informazioni su

GROSSETO – Cala il poker l’Agriturismo la Bartolina contro gli Sbocciatori, una sfida che decideva il quinto posto nel girone A, gol dei soliti noti Romagnoli ( doppietta), Casu e Serpi. Ancora straordinario il Gruppo Sfuso (nella foto), contro il Rudeness vola grazie a Zerbini e Chinellato. Non molla il Pasta Fresca Gori  che doveva vincere per mettere pressione alla capolista e lo fa  contro il Pub 13 Gobbi, in gol  la coppia dei fratelli Cipriani poi Nannini, Cogno, Boni e Giovannini. Arriva inaspettato il passo falso del Calcio Samba contro il Gasatasaray, in crescita la formazione di Bocci rivitalizzata dal bomber Demerji. Il Tikitaka raccoglie tre punti sudati ma decisivi per i playoff con l’Atletico Grosseto. Classifica prime posizioni: Gruppo Sfuso (13) 34pt Pasta Fresca Gori (14) 32pt Istia Longobarda (13) 29pt Tikitaka (14) 28pt.

L’A Tutta Pizza avanza nel gruppo B, la capolista salva l’imbattibilità pareggiando nel derby delle pizzerie con la Via Vai. Man of the match il portiere Armini, ex di turno, per le due parate determinanti sui Venturi e Vecchiarelli. Il distacco sulla seconda rimane immutato visto il pareggio dell’inseguitrice Dal Bau alla Zeta che è bloccata sul 5-5 dal Red Baron. Continua nella sua caccia al vertice il 3Msc, capace di piegare il Misida con i siluri fatti esplodere da Di Giacopo, Martini, Santella, Davitti e Catarsi. Entusiasmo anche per il Bivio di Ravi che ha superato la Prima Etruria grazie a Storai, Marini e Biagioni. Continua il suo ottimo campionato il Pereta che sconfigge il Bmw Gori con i gol di Esposito, Caruso, Coli e Proietti. Classifica prime posizioni: A Tutta Pizza (14) 36pt. Dal Bau alla Zeta (14) 31pt. Tre metri sopra il Chelsea (13) 28pt.

Nel gruppo C saltano due gare con in campo le prime tre: Sporting Maremma, Vigili e Svicat. Prende un punto e guarda avanti il Caldana, il Cafè Atlantic resta  invischiato in una difficile posizione di classifica ma ha più fiducia. Troppo Roselle per il Vagagame, il 7-3 griffato da Machetti, Ciambella e Lucherini dà una spinta in classifica. Classifica prime posizioni: Vvf (12) e Sporting Maremma (13) 33pt. Svicat (12) 28pt Roselle (12) 27pt.

Il Savoia fa sparire il Jaster’s Cap che crolla davanti alla squadra dell’Esercito nella sfida più attesa del girone D: brillano Latina e Rotondo. Sempre più avvincente ora la lotta, con il Montenero che si avvicina dopo il successo sull’Alba  grazie ai gol della coppia Pacenti, Machetti. Un successo che pesa anche per l’Ecista dilagante sull’Afe Italia, subito in vantaggio con Bicocchi sono poi Luca e Cappugi a chiudere l’incontro. Inarrestabile l’Angolo Pratiche: non lascia scampo al Teleciancico  inanellando un’altra prova di maturità. L’incontro si accende grazie a Coen e Belli poi il monologo continua a grazie a Contena Bernardini e Pinzi. Classifica prime posizioni: Jester’s Cap (15) 42pt Montenero (15) 39pt Ecista (15) 36pt Savoia Cavalleria (14) 33pt.

Il Real Grifone respinge l’assalto del Campetto rimanendo in vetta al gruppo E, un avversario ostico contro il quale regge l’urto la buona difesa alzata da Festelli. La Pizzeria da Marcello spinge alle spalle continuando  a mettere pressione alla capolista dopo il netto successo sull’Etruria Data, rilancio di Vittorio Marchese, doppietta, e di Fantoni che garantisce esperienza ed equilibrio.  L’Immobiliare Borgo Antico macina gioco piazzando una vittoria importante contro il Sicar Gas. Brillano Massini e Raffaelli, mentre Dalla Montà garantisce un’alternativa importante. Risale la china il Tiemme che si aggiudica una cruciale sfida salvezza contro il Santalucia. Classifica prime posizione: Real Grifone (14) 37pt Pizzeria da Marcello (14) 35pt AC Campetto (13) 30pt Ingrati Elettronica (13) 27pt.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.