Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agenti immobiliari, sulle bellezze della Maremma parte il progetto di promozione all’estero

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto presso la sala delle conferenze di Confindustria Grosseto, un importante convegno sul tema: “I servizi My Fiaip per gli associati” e “Gestionali immobiliari – gesti Fiaip”, promosso dal collegio provinciale Fiaip Grosseto. Dopo i saluti del presidente provinciale Fiaip Grosseto Luca Vitale (a sinistra nella foto), che ha relazionato sulle attività svolte nel primo bimestre 2014, soffermandosi sull’importanza del fare sistema, sono state spiegate le nuove convenzioni stipulate dal collegio, per i propri associati, con professionisti in tema di attestato prestazione energetica, conformità urbanistica e catastale strumenti utili agli associati, che possono utilizzare e/o offrire alla propria clientela a tariffe concorrenziali. Una parte importante è stata dedicata, facendo vedere anche un video di una passata edizione, sulla missione che si svolgerà nel mese di marzo a Londra denominata “A Place in the Sun”, che garantirà agli associati l’internalizzazione della propria azienda, con un supporto a 360 gradi, e far conoscere ad un pubblico internazionale le bellezze della “Maremma grossetana”.

«Ci stiamo muovendo affinchè – spiega il presidente Vitale – questa missione abbia il patrocinio del Comune di Grosseto e della Provincia di Grosseto, e stiamo portando questa iniziativa all’attenzione della Camera di commercio di Grosseto per capire se ci sono i presupposti per fare sistema e dare un appoggio da parte delle istituzioni agli agenti immobiliari Fiaip, visto che questa attività serve anche a svolgere promozione all’estero della nostra terra e attrazione turistica verso le nostre bellezze».

Continua quindi il percorso tracciato dal Collegio Provinciale Fiaip Grosseto per una politica rivolta al sostegno dell’associato Fiaip, fornendo servizi di alto valore aggiunto, ad un costo agevolato. Prossimo appuntamento in calendario in tema di Formazione, il 26 Marzo dove verranno trattati i seguenti argomenti: privacy, antiriciclaggio, registrazione delle scritture private, anche attraverso il software, Registrazione Locazioni Immobili (RLI)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.