Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia e sicurezza della spiaggia della Feniglia: bando triennale da 650 mila euro

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Pubblicato quest’anno con grande anticipo, rispetto alle due stagioni estive passate, il bando indetto dal Comune di Orbetello per la pulizia delle spiagge e per il servizio di salvamento sulla spiaggia della Feniglia dove, anche nella prossima stagione balneare, verranno posizionate le torrette con i bagnini. Una gara che scadrà il prossimo 21 marzo e che obbligherà il vincitore ad occuparsi del servizio per tre anni, fino alla fine dell’estate 2016, incassando una cifra globale che si aggirerà intorno ai 650 mila euro.

Dunque una grande novità, soprattutto perché nel capitolato di gara è specificato che le operazioni di pulizia cominceranno già dal 1 aprile, a differenza delle passate stagioni in cui il tutto cominciava nel mese di giugno. Le modalità di svolgimento del servizio saranno all’incirca le solite del passato, con una pulizia generale iniziale su tutto il litorale, con la vagliatura di Feniglia, Tagliata e Giannella, la raccolta delle carcasse e dei rifiuti portati dal mare e lo svuotamento dei cestini porta rifiuti.

Il servizio sarà finanziato, in gran parte, con entrate relative ai parcheggi di Talamone, Feniglia e Giannella, dai quali si stima che l’aggiudicatario incasserà circa 425 mila euro. Il restante sarà finanziato dal Comune, suddividendolo in tre anni di bilancio. I luoghi interessati, oltre alle spiagge della Feniglia, Tagliata e Giannella, saranno la spiaggia dell’Osa-Albegna, Fertilia, Bengodi e la spiaggetta del Cannone a Talamone.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.