Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Medwolf: Soddisfazione per il piano annunciato dalla Regione Toscana

Più informazioni su

GROSSETO – Un sì convinto per il nuovo piano regionale che per affrontare la questione aperta degli attacchi alle greggi e della tutela del lupo investirà 5 milioni di euro (nella foto i rappresentanti delle associazioni che partecipano al progetto Medwolf).

“Il piano strategico rappresenta un’ottima notizia – affermano i partner del Progetto Life+ Medwolf – per gli allevatori e per l’economia del grossetano. Ed è un’ulteriore conferma della bontà delle azioni in atto da parte del progetto. Alcune delle azioni previste dal Piano, infatti, sono tra quelle previste da Medwolf, che si basa in primo luogo sulla collaborazione con gli allevatori nella ricerca delle migliori soluzioni per ridurre il conflitto tra le attività dell’uomo e la presenza del lupo. È soltanto attraverso una gestione partecipata e condivisa, infatti, che è possibile trovare gli strumenti per la riduzione del conflitto e instaurare una pacifica convivenza. Ben vengano quindi le ulteriori possibilità e risorse messe in campo dalla Regione: andranno a rafforzare e migliorare ulteriormente quanto già si sta facendo con il progetto in corso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.