Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: Buma il gufetto colorato foto

a cura di Wonder Whip

GAVORRANO – Il personaggio di questa settimana è Buma, una gufina simpatica che, da stasera, vivrà nel mobiletto accanto alla mia scrivania e mi terrà compagnia nelle notti in cui creo!

Per fare questo lavoro, e trattandosi di un personaggio/animale di fantasia, la scelta di colore è del tutto libera. Io ho scelto una palla di pasta di zucchero fucsia, ma verrà benissimo anche con l’azzurro, il giallo, il viola o qualunque altro colore voi vogliate.

Prendiamo una palla di pasta di zucchero fucsia e andiamola ad appiattire un pochino stando attenti a dargli una forma più larga alla base rispetto che sulla punta. Deve anche rimanere più spessa dalla parte larga che servirà poi a tenere la nostra gufina in piedi.

Con l’aiuto di un coppa pasta o di un semplice beccuccio per sac-à-poche (foto sopra) tagliamo un arco sulla parte più sottile della pasta di zucchero (la sommità) conferendo così alla nostra pasta di zucchero la forma tipica di un gufo.

Ora prendiamo la pasta di zucchero color rosa chiaro e creiamo due cerchi schiacciando delicatamente due palline di misure uguali. Con colla edibile o semplice acqua incolliamo gli occhi nella posizione giusta.

Ora ricaviamo il becco tagliando un piccolo triangolo da un pezzo di pasta di zucchero arancione che avremo steso con il mattarellino.

Sempre con la pasta di zucchero arancione ricaviamo due cilindri che schiacceremo in una forma ovale.

Dobbiamo ricreare tre rientranze, se necessario aiutandoci con uno stuzzicadenti, e le incolliamo sotto, a metà del gufo dove vanno le zampe.

Ora ricaviamo due gocce da pasta di zucchero azzurra e le attacchiamo al posto delle ali.

Ora mancano solo gli ultimi dettagli: basterà fare le pupille con un pennarello alimentare nero, ma volendo uno potrebbe anche sbizzarrirsi un po’ e rendere in tale modo il personaggio più simpatico!

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto originale per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.