Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net cambia pelle: più notizie, più social e più spazio al territorio con 28 prime pagine foto

GROSSETO – Più notizie, più immagini e più informazione. IlGiunco.net si rinnova e inaugura il suo 2014 con una novità importante che riguarda la sua veste grafica e tanti nuovi servizi a disposizione dei lettori. Una piccola rivoluzione che avvicina sempre di più il nostro giornale al territorio e allo stesso tempo lo proietta nel mondo del digitale e dei social. E a cambiare non è soltanto la grafica, ma anche una serie di innovazioni che abbiamo voluto affiancare ai contenuti che ogni giorno offriamo ai nostri lettori.

E allora andiamo a scoprire tutte le principali novità della nuova versione del nostro quotidiano online (in alto la parte alta della prima pagina con l’apertura del giornale).

28 prime pagine per avvicinare la Maremma – Per essere sempre più vicini ai nostri lettori oltre alla “classica” prima pagina nella quale ci sarà più spazio per le notizie, per le immagini e per le gallerie fotografiche, ogni comune avrà una sua prima pagina dedicata: da Santa Fiora a Capalbio, da Campagnatico a Montieri, da Follonica a Grosseto, ogni città e ogni paese della Maremma avrà una prima pagina dedicata. In questo modo ogni comune avrà il suo giornale locale e ogni lettore potrà avere a disposizione una pagina con tutte le ultime notizie provenienti da quel territorio. Per orientarsi e trovare la pagina del comune che si vuole seguire si può visitare direttamente la pagina di “Tutti i comuni” (www.ilgiunco.net/speciali/tutte-le-news-comune-per-comune)

Lo sport in evidenza – Tra le novità della nuova versione de IlGiunco.net c’è la pagina sportiva. Abbiamo infatti deciso di dare più spazio allo sport per raccontare le tante realtà, dai professionisti alle associazioni, che promuovono tante discipline sportive in tutta la provincia. Nella parte alta della prima pagina, in apertura del gironale, ogni giorno il lettore troverà la notizia sportiva più importante. Ma non è tutto, perché abbiamo ampliato la sezione sport nella prima pagina: adesso ospita più notizie e ogni giorno offre una panoramica importante su tutti gli eventi sportivi più importanti: dal calcio al baseball, dalla pallavolo al basket, dall’hockey alla pallamano fino al golf, agli scacchi, al ciclimo e ai motori.

Più social che mai – Novità importanti anche sul fronte “social”. Da sempre abbiamo puntato sull’integrazione con i più diffusi social network esistenti: in migliaia ogni giorno ci seguono su Facebook e su Twitter e per continuare questo percorso abbiamo reso ancora più accessibile e facile la condivisione dei nostri contenti. All’interno di ogni articolo, sotto il titolo e alla fine del pezzo, il lettore troverà una “striscia” di condivisione che noi abbiamo chiamato “smart share” con la quale si potrà condividere quel particolare articolo su Facebook, Twitter e Google Plus. Per ogni articolo sarà possibile anche esprimere un “mi piace” diretto e conoscere in tempo reale il numero totale delle condivisioni effettuate.

Un 2014 che promette bene dunque e che avrà in serbo anche altre sorprese. Per adesso abbiamo presentato le novità che da qualche giorno i lettori hanno potuto già vedere ricordando che poche settimane fa abbiamo lanciato l’iniziativa “Mappa Attiva” (www.ilgiunco.net/mappa-grosseto-attiva), e che da tempo abbiamo messo in campo la campagna social #MAREMMANI che ha anche un sito dedicato (www.maremmani.net) dove trovare tutti i testimonial che hanno aderito al nostro progetto di promozione della Maremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.