Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: al Giglio ecco i corsi di Confartigianato

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Rispondere alle esigenze delle imprese locali. E’ questo l’intento della nuova sede di Confartigianato al Giglio che adesso lancia anche i primi corsi di formazione rivolti a chi ha un’azienda sull’isola. In vista dell’arrivo della stagione estiva, l’associazione di categoria ha deciso, attraverso Formimpresa, agenzia formativa di Confartigianato, di organizzare direttamente al Giglio i corsi di formazione obbligatoria per alimentaristi (HACCP).

Il corso sarà organizzato nelle prime due settimane del mese di aprile, ma intanto sono aperte le iscrizioni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564.419630. Confartigianato Imprese Grosseto ha aperto la nuova sede distaccata (in via Marconi) a novembre proprio per essere presente in una zona che – per la sua posizione – spesso resta isolata dal resto della Maremma. Ecco i servizi offerti: tanto per cominciare l’associazione segue le realtà lavorative fin dalla nascita, assistendole poi nel percorso di crescita e di sviluppo: in tutte queste fasi viene offerta consulenza e assistenza dagli uffici.

Tra i servizi ci sono la creazione di progetti imprenditoriali, l’accesso al credito e ai finanziamenti, la consulenza sulle pratiche ambientali, l’igiene e la sicurezza sul lavoro e le visite mediche, la formazione, i trasporti, la logistica e la mobilità, le politiche sociali, il patronato Inapa e Anap, Caaf pensionati e dipendenti, costruzioni e impianti. Ma anche consulenze del lavoro, consulenze fiscali, consulenze legali, certificazioni di qualità, assistenza sindacale e di categoria. Per informazioni: 0564.867376; 334.6246366 (Eugenio Leonzi); 339.8515598 (Federico Draghi); mail: orbetello@artigianigr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.