Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Under18 femminile: il Vas Grosseto è campione provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il successo dell’andata un Kelli Grosseto tutto cuore si impone per 3 a 2 sul Grosseto Volley anche nella partita di ritorno disputata tra le mura amiche del palazzetto dello sport, conquistando così il titolo di campione provinciale Under 18. Al termine di cinque emozionanti e tiratissimi set la squadra della società Vas, nonostante tutte le difficoltà incontrate nella prima parte della stagione, corona sei mesi di duro lavoro raggiungendo uno dei traguardi fissati. La cronaca della partita vede, nel primo set, le ragazze in maglia giallo nera imporsi sulle avversarie con il punteggio di 25-14, le quali riescono a contenere gli attacchi di Alessandra Jankowska e compagne solo nella parte iniziale del parziale. Secondo e terzo set a favore delle ragazze allenate da Veronica Ciani che determinate a muro ed in difesa fanno perdere sicurezza alle attaccanti del Vas Kelli Grosseto, conquistando entrambi i parziali con i punteggi, rispettivamente, di 29-27 e 25-20. Nel quarto set si rivede la squadra apprezzata ad inizio gara, che dopo una fase di equilibrio durata fino al 14-14, fa valere il suo maggior peso in attacco e in battuta imponendosi per 25-16. Inizio in salita nel quinto parziale, nel quale le ragazze di Stefano Spina vanno subito sotto 6-2, ma reagiscono caparbiamente recuperando fino al vantaggio di 8-7 al cambio di campo.

Nella seconda parte del dell’ultimo set permane l’equilibrio e, dopo un errore in battuta delle avversarie che regala alle giallonere la parità sul punteggio di 14-14, le ragazze guidate dal palleggiatore Piu mettono la parola fine all’incontro, conquistando i due punti che permettono al Vas di aggiudicarsi il set decisivo per 16-14. Dopo una battaglia durata 2 ore e 13 minuti il Vas festeggia finalmente la prima storica vittoria di un campionato Under 18 che ad un certo punto della stagione sembrava ormai difficilmente raggiungibile. La società, in attesa della fase regionale che partirà a metà di Marzo, coglie l’occasione per ringraziare e complimentarsi con l’allenatore Stefano Spina, lo staff tecnico, i dirigenti e tutte le atlete del gruppo, che hanno permesso di ottenere questo importantissimo risultato.

Queste le atlete scese in campo per la squadra Kelli Grosseto: Piu Alessia (Palleggiatore), Ferraro Laura (Opposto), Jankowska Alessandra (Schiacciatore), Fossili Cecilia (Schiacciatore), Grechi Arianna (Schiacciatore), Morandi Eleonora (Schiacciatore), Jankowska Patrizia.(Centrale), Rinaldi Camilla (Centrale), Tocci Jolie (Libero); a disposizione dell’allenatore Spina .: Magrini Maria Vittoria. (Palleggiatore), Giovannelli Camilla (Schiacciatore) e Fidanzi Erika (centrale) infortunata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.