Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Tavarnelle-Vvf Grosseto 0-3. Il sestetto di Mantelli resta nei piani alti

Più informazioni su

GROSSETO – Una vittoria che regala tre punti molto importanti per la classifica.  La squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia passa con un secco 3-0 nella trasferta di Tavarnelle. Le ragazze allenate da Massimo Mantelli si sono presentate in campo consapevoli dell’importanza dell’incontro con una squadra che come i Vigili occupava la terza posizione con 32 punti. «L’ottimo lavoro svolto in palestra durante la settimana ci ha permesso di fare una gara senza sbavature», è stato il commento dell’allenatore a fine partita.

Partono bene le ragazze dei Vigili riuscendo a conquistare alcuni punti di vantaggio ma nella fase finale la squadra locale torna in partita, anche se nulla può contro la determinazione della squadra dei grossetana che  chiude il set con il punteggio di 25 a 21 in proprio favore. Il secondo set è invece quello più intenso con il sestetto di casa in grado di portarsi sul 24-24. E’ stato forse il momento più delicato della gara, con la squadra dei Vigili che, seguendo i consigli del proprio allenatore, è riuscita a realizzare i due punti che hanno permesso di vincere il set con il punteggio di 26 a 24. Di nuovo in campo nel terzo set in cui ancora una volta la squadra dei Vigili non ha lasciato spazio di reazione da parte delle locali, chiudendo il confronto in poco più di un’ora. Con questi tre punti la formazione dei pompieri resta in scia dei battistrada, in vista di una nuova trasferta in programma sabato a Carmignano. Sconfitta al tie-break, invece, per l’altra formazione maremmana inserita nel girone, vale a dire il Vas Grosseto che cede in casa all’Arnopolis (20-25, 25-19, 14-25, 25-18, 6-15).

Classifica Serie D Femminile: Chinera Arezzo, Ius Arezzo 38 Vvf Grosseto, Liberi e Forti 35 Tavarnelle 32 Piandiscò, Mens Sana Siena 29 Arnopolis 23 Prima Q 22 Carmignano 19 Tegoleto 18 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro 6 Vas Grosseto 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.